
di Giovanni Puleri
Mentre la squadra è al lavoro dal 10 di agosto per la nuova stagione di serie D, in casa Grassina prosegue la costruzione della rosa con l’arrivo odierno dal Siena del portiere Tommaso Petrucci, classe 2002. Una new entry che si è resa necessaria dopo l’uscita del numero uno Tommaso Basile ceduto in prestito al Pontassieve.
Perchè l’area tecnica ha deciso di effettuare questa operazione lampo?
"Dopo la mancata iscrizione in Lega Pro del Siena, Petrucci che è senese di nascita, è diventato un giocatore svincolato d’autorità – spiega il direttore sportivo del Grassina, Cristian Prosperi – In sintonia con il dg Del Grosso lo abbiamo portato in rossoverde. E’ un interessante numero uno che oltre a difendere i pali della Berretti faceva parte anche della Prima squadra: contro l’Albinoleffe era stato convocato. Ora andrà a rinforzare la rosa portieri del Grassina che è composta da Cecchi, Bartoli e Mataloni".
E’ da considerarsi conclusa con questo innesto la vostra campagna acquisti?
"Direi che con l’arrivo di Petrucci il mercato in entrata è concluso. E’ stata una campagna acquisti mirata a rinforzare la rosa molto la rosa competitiva su indicazioni del tecnico con giocatori utili al progetto, con elementi di esperienza e personalità, acquistando Lorenzo Matteo e Dainelli per la difesa, mentre sul davanti al posto dell’attaccante Bruni, sono arrivati Di Vico e Manuel Bianchi. Poi, abbiamo tanti giovani interessanti da valorizzare"
Nonostante le condizioni meteo proibitive a causa del grande caldo, come prosegue la preparazione?
"Il gruppo sta lavorando a pieni regimi, con doppia seduta e con quella singola, rispondendo bene alle direttive dell’allenatore Innocenti. C’è molto determinazione e armonia. Sabato faremo la prima partitella in famiglia, mentre la prima uscita ufficiale è stata programmata per sabato 29 agosto sul campo dell’Affrico".