
Karlstrom e Beltran
Udine, 25 maggio 2025 – Sembrava quasi impossibile, ma invece la Fiorentina conquista per il quarto anno consecutivo l’accesso alla Conference League. I viola vincono a Udine e il Lecce batte la Lazio: “miracolo” compiuto.
E’ stata una serata emozionante, tra la partita di Udine (con i viola obbligati a vincere) e quello che accadeva all’Olimpico di Roma, nella speranza di un successo del Lecce. Era una specie di “missione impossibile”, ma alla fine, in un’altalena di emozioni sono i gigliati a sorridere. Il sesto posto è un risultato importante per la Fiorentina di Palladino, che attenua la delusione per una stagione tra alti e bassi.
Bloccata dalla tensione la Fiorentina gioca un brutto primo tempo, costruendo però un paio di occasioni (fallite) con Kea, Al 26’ il gol di Lucca peggiora la situazione, poi arrivano la notizia del gol del Lecce e l’espulsione di Bijol.
Nella ripresa i viola ripartono bene e passano subito con Fagioli, poi ecco lo splendido gol di tacco di Comuzzo al 57’. Sembra fatta, ma al 60’ Kabasele trova la deviazione vincente. I viola insistono e all’82’ Kean trova il tiro giusto, con deviazione decisiva di un bianconero. Il finale (a Udine e a Roma) è palpitante, ma non cambia. La Fiorentina è in Conference League.
Servito in area, Kean di testa spreca
Arriva la notiziadel gol del Lecce
Bijol travolge Pablo Marì, secondo giallo ed è espulso
Il bomber viola si trova da solo oltre la difesa, ma tira alto
Al 26' serie di rimpalli al limite dell'area viola, Lucca trova il gol
Al 25' bel cross di Gosensa da sinistra, anticipato Kean
Al 18' colpo di testa su corner, palla alta
Al 7' bella azione di Dodo a destra, bel cross ma la difesa respinge
Subito in gol Kean, ma è annullato per fuorigoco
E' iniziata Udinese-Fiorentina
Tutto è pronto per Udinese-Fiorentina
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Sanchez.
All. Runjaic
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Beltran, Kean. Allenatore: Palladino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su