Ristrutturazione stadio, la Fiorentina giocherà fuori dal Franchi per due campionati

Firenze, il punto sui lavori all’impianto. Le parole del sindaco Nardella

Il progetto del nuovo stadio della Fiorentina

Il progetto del nuovo stadio della Fiorentina

Firenze, 21 marzo 2023 – Sarà uno stadio avveniristico, che nascerà sulle fondamenta del vecchio Artemio Franchi. Ma il nuovo impianto della Fiorentina a Campo di Marte porterà i viola a giocare fuori dalla struttura per almeno due anni. Lo dice il sindaco Dario Nardella facendo un punto della situazione sulla ristrutturazione. 

Secondo il primo cittadino, riguardo ai lavori di riqualificazione dell'impianto, «la scelta prioritaria, salvo cambiamenti di idea all'ultimo momento, è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra. Ne ho parlato con Joe Barone proprio domenica scorsa durante la partita con il Lecce, il rapporto è eccellente, abbiamo messo a punto tutto».

Nardella ha spiegato che «noi già cominceremo i lavori propedeutici questa estate al Franchi, poi le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre, con i primi macchinari che arriveranno per fare lavori più importanti. Nei primi sei mesi dell'anno 2024 comunque la Fiorentina continuerà a giocare al Franchi».

Manca poco dunque all’inizio del cantiere, con i lavori preparatori che partiranno proprio nell’estate del 2023, una volta terminato il campionato dei viola. Che adesso cercano la loro nuova casa. L’idea era quella di giocare a Modena, ipotesi di cui si era parlato all’inizio di quest’anno. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro