Fiorentina, ecco la nuova prima maglia viola

Per la prossima stagione. Nel colletto i 13 gigli: 12 in omaggio al dodicesimo uomo, uno di colore diverso per Davide Astori

Nel riquadro la nuova prima maglia della Fiorentina

Nel riquadro la nuova prima maglia della Fiorentina

Firenze, 16 maggio 2024 - L'obiettivo era quello di tornare ad uno stile minimal, con una nota vintage a richiamare un passato nemmeno troppo lontano. La Fiorentina ha appena svelato la nuova maglia da gara per la prossima stagione e che sarà indossata dai calciatori di Italiano nella partita di domani sera contro il Napoli.

Ecco dunque la nuova maglia Kombat Pro per la stagione 2024-2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina. La texture è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore creando un effetto a trame diagonali tono su tono, favorendo la visione dei riflessi di luce sulla maglia. Sul retro-colletto, lato esterno, si trova la scritta FIORENTINA, sul lato interno del colletto, invece, continuano a campeggiare i 13 gigli: 12 in omaggio al dodicesimo uomo, uno di colore diverso per Davide Astori, l’indimenticato capitano.

A livello tecnico, la divisa è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle. Anche per la nuova stagione la Fiorentina sarà abbinata al brand Kappa, per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo, e ai marchi Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko e Sebago, per abbigliamento e calzature di rappresentanza. I prodotti a marchi del Gruppo BasicNet saranno indossati anche dalle giovanili della Fiorentina, maschili e femminili.

La nuova maglia sarà in vendita da domani 17 maggio. Più avanti sarà presentata anche la versione 'AWAY' da trasferta, che sarà completamente bianca con le rifiniture in viola. Anche quella si inserirà in un contesto minimal voluto dal club. Sui social i primi feedback dei tifosi sono stati tutti positivi. Quello del lancio della nuova maglia da gara è un momento da sempre molto atteso. Nei prossimi mesi saranno svelate poi anche la terza e la quarta maglia. Tenute che - anche nella stagione in corso - hanno fatto discutere e hanno diviso la tifoseria. Al momento, però, la maglia viola presentata oggi sembra essere particolarmente apprezzata. Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su