Fiorentina, parla Italiano: "Ora pensiamo al Venezia, la Juve viene dopo"

Il tecnico viola: "Il mio futuro? Io e la società non ci poniamo il problema"

Vincenzo Italiano (foto Germogli)

Vincenzo Italiano (foto Germogli)

Firenze, 15 aprile 2022 - La Fiorentina vuole sfruttare l'entusiasmo per l'impresa di Napoli e mantenersi in corsa per l'Europa: parola di Vincenzo Italiano aspettando la partita di sabato con il Venezia in un Franchi che si annuncia gremitissimo.

"Finora abbiamo dimostrato di essere bravi a sfruttare il fattore campo, ora dobbiamo riversare sul campo l'entusiasmo per l'impresa di Napoli, sabato mi aspetto una Fiorentina stile San Siro o come domenica scorsa - ha dichiarato il tecnico viola - La partita con il Venezia è importantissima, affrontiamo un avversario che lotta per la salvezza e giocherà con il coltello fra i denti, guai quindi abbassare la guardia altrimenti sono batoste. Abbiamo fatto un fiore nell'ultimo periodo, bisogna far sì che continui a profumare".

Italiano punta ad allungare la striscia positiva e prepararsi nel migliore dei modi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia mercoledì a Torino con la Juventus: "Vogliamo cercare di ottenere il massimo, quindi andrà in campo una formazione che ci possa permettere di vincere e fare una grande prova. Poi penseremo a come mettere in difficoltà la Juve".

C'è stato spazio anche per parlare del futuro: Italiano è sotto contratto con il club viola fino al 2023 con opzione per un'altra stagione ma alla domanda se se la sente adesso di confermare che l'anno prossimo sarà ancora l'allenatore della Fiorentina al di là del contratto ha dato una risposta che sta preoccupando i tifosi: "Non esiste risposta in questo momento, solo concludere benissimo questo finale di stagione e cercare di arrivare più in alto possibile, poi parleremo sicuramente di futuro. Ma in questo momento nessuno, neanche la proprietà e la dirigenza, ha voglia di parlare di altro - ha dichiarato - Ora bisogna restare concentrati solo sul campo, vogliamo aggiungere la ciliegina. Il nostro direttore - ha detto il tecnico riferendosi alle recenti dichiarazioni rilasciate da Joe Barone - è stato chiaro, si va avanti giorno per giorno, stiamo lavorando e ci stiamo conoscendo e parleremo a fine stagione. Ma adesso sia io che la società non ci poniamo il problema".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro