NICCOLO' CASALSOLI
Fiorentina

Fiorentina, Cabral è ufficiale. Maglia numero 9. Il comunicato della società

L'attaccante brasiliano sostituisce Vlahovic, passato alla Juventus

Cabral in maglia viola

Firenze, 29 gennaio 2022 - Da DV9 a AC9. La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio di Arthur Cabral. Dopo la conclusione dell'ingaggio da parte della Juventus di Dusan Vlahovic, ecco anche la nota della società di Rocco Commisso che dà il benvenuto al centravanti brasiliano arrivato dal Basilea. Prennunciato sui social con una spada nella roccia che rimanda al suo soprannome King Arthur, Cabral ha deciso di prendere la maglia numero 9, eredità diretta proprio di Dusan Vlahovic.

Cabral: il comunicato della Fiorentina

Questo il comunicato della Fiorentina sull'ingaggio di Arthur Cabral: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893. Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9".

Cabral è intanto già stato aggregato al gruppo di Vincenzo Italiano e sarà a disposizione per la partita con la Lazio di sabato 5 febbraio alle 20.45.