Fiorentina, l'indiscrezione: fondo arabo proprietario del Newcastle interessato ai viola

A Firenze si parla molto di questa presunta manifestazione di interesse

I tifosi della Fiorentina

I tifosi della Fiorentina

Firenze, 18 novembre 2021 - E' il portale di Antonio Pedullà a rilanciare la notizia nella notte tra mercoledì e giovedì: il fondo Pif, fondo sovrano dell'Arabia Saudita che attualmente ha la maggioranza del Newcastle, sarebbe interessato anche alla Fiorentina, volendo acquisire un secondo club in Europa dopo quello bianconero in Premier League.

E la scelta sarebbe ricaduta proprio sui viola. Una notizia che ha fatto molto discutere in mattinata in città. Si tratta di un fondo dalle ampissime disponibilità economiche e che punta a fare del Newcastle una grande d'Europa. Ma davvero c'è interesse anche per il club di Commisso? Si attendono conferme.

Certo il fondo Pif, a capo del quale c'è il principe ereditario saudita Mohammad Bin Salman, ha fatto molto parlare di sé nelle ultime settimane. Pif è l'acronimo di Public Investment Fund e ha un patrimonio da 430 miliardi di dollari, con partecipazioni anche importanti in diversi marchi. Da Pinterest a Starbucks fino a Uber, sono diverse le aziende che vedono il sostegno anche del Pif.

Lo sbarco in Premier League ha fatto molto rumore, e sono diventate virali le immagini dei tifosi del Newcastle vestiti allo stadio come principi arabi, per manifestare la loro soddisfazione per una proprietà così potente dal punto di vista finanziario. Adesso l'interessamento per la Fiorentina di Rocco Commisso. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro