Fiesole e Incisa, via in casa Subito due trasferte difficili

Settignanese sul campo del Cupolona, Belmonte con l’Ambra

Migration

Il Comitato Regionale Figc ha ufficializzato il calendario del campionato di Prima categoria che avrà inizio il 18 settembre proponendo subito delle sfide di grande interesse. Nella prima giornata del girone E esordio casalingo per Fiesole e Incisa che ospiteranno rispettivamente Pergine e Chianti Nord. Fra le mura amiche anche il Cubino che attende gli aretini del Rassina. Altra partita di cartello sarà San Clemente-Castelnuovese, mentre l’Audace Galluzzo affronterà in casa un avversario tutto da scoprire, la società Pestello. Due le trasferte a rischio per i club fiorentini: la Settignanese andrà in trasferta sul campo del Capolona, mentre il Belmonte giocherà con gli aretini dell’Ambra.

Un campionato che si presenta interessante con 4 squadre fiorentine di grandi ambizioni: Fiesole, Galluzzo, Incisa e Settignanese che hanno mire ambiziose, ma dovranno affrontare le società aretine e del Valdarno che hanno alle spalle paesi di tradizione e spessore come Bibbiena, Capolona, Castelnuovese e Rassina. In Prima categoria girone D la neopromossa Casellina è attesa subito dal derby sul campo dell’Audace Legnaia. La super favorita Sestese avrà come avversario l’altra neopromossa Barberino di Mugello. Le formazioni della Val di Pesa debuttano in casa con la Sancascianese che ospita la Gallianese e il Cerbaia che ha un avversario inedito come il Settimello.

Queste le altre gare della prima giornata: Ginestra Fiorentina-Barberino Tavarnelle, Isolotto-Rinascita Doccia, Malmantile-Nuova Novoli, Sporting Arno-Atletica Castello. La prima giornata vedrà l’inizio delle partite alle 15,30; l’ultima partita del girone di andata si disputerà l’8 gennaio. Confermati play off e play out, con prima classificata promossa e ultima retrocessa.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro