
I gialloblù prendono Nyamsi. A San Donato Tavarnelle arriva Ciravegna
Trattative sempre più serrate in tutte le categorie
SERIE D
Nel San Donato Tavarnelle c’è da registrare il tesseramento dell’attaccante Brando Ciravegna (’02), attaccante, ex Zenith Prato e Figline, più la conferma del passaggio in Prima squadra di Tommaso Puppato (’07). Il Poggibonsi ufficializza il senegalese Moussa Diaye (’99), centrocampista, ex Cesena Primavera e il centrocampista Francesco Corzani (’04). Il Terranuova Traiana dall’Arezzo ha ingaggiato Alessandro Zupha (’05), attaccante esterno, ex Figline, mentre dalla Primavera della Fiorentina è arrivato Luca Innocenti (’03), centrocampista e dalla Sangiovannese il giovane Cosimo Bargellini (’06) figlio d’arte di Massimo. Infine, anche l’attaccante ex Figline, Pietro Bruni entra a far parte del Terranuova Traiana.
ECCELLENZA
Il Figline continua a completare la rosa inserendo nuovi giocatori. Giocherà in gialloblù per i due prossimi anni, Bernard Nyamsi (’07), un attaccante potente con il fiuto del gol. Il Grassina continua a proseguire la politica della linea verde tesserando altri due giovani: Gregorio Arcadipane (‘08), esterno sinistro, ex Cattolica e Fiorentina, e la seconda punta Riccardo Erpici (’07), ex Montevarchi. Inoltre, entra a far parte della famiglia rossoverde anche Niccolò Borghesi (’01), attaccante. Anche il Signa 1914 si è rinforzato inserendo una giovane quota: Sandro De Ferdinando (‘05) difensore ex Prato e Figline. La Rondinella ha ufficializzato il tesseramento di Andrea Massai, centrocampista (’95).
PROMOZIONE
Il Fiesole ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Mattia Mosti Falcone (2000), che proviene dalla Lastrigiana che lo ha ufficializzato assieme a Alessio Biondi (’01) ex Antella e Jacopo Silli (’01) ex Settignanese, entrambi difensori. Il Pontassieve ha messo a disposizione del tecnico Bonini un altro giocatore di qualità: Mathias Vilcea (’06) centrocampista esterno, arriva dalla Sestese. Anche il Barberino Tavarnelle si rinforza con l’arrivo di Cesare Cirillo (’06) centrocampista avanzato, che proviene dal San Donato Tavarnelle. Un nuovo ingresso si registra pure nel Firenze Ovest che acquisisce le prestazioni sportive di Filippo Campagni (’06), difensore, prelevato dalla Pistoiese. La società Ginestra Fiorentina ha ingaggiato tre giocatori di buon livello: l’attaccante Marco De Tellis (‘95), con precedenti esperienze con le maglie di Novoli e Calenzano; Davide Cereda portiere, mentre per la linea difensiva è stato tesserato il solido difensore centrale Taddei.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su