FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Terza categoria. Antellese si presenta. Programmi ambiziosi

Antellese, è qui la festa. Una nuova e già ben organizzata realtà sportiva con un forte radicamento al territorio e...

Antellese, è qui la festa. Una nuova e già ben organizzata realtà sportiva con un forte radicamento al territorio e...

Antellese, è qui la festa. Una nuova e già ben organizzata realtà sportiva con un forte radicamento al territorio e...

Antellese, è qui la festa. Una nuova e già ben organizzata realtà sportiva con un forte radicamento al territorio e programmi ambiziosi. All’impianto sportivo di via di Pulicciano, l’Antellese Calcio si è presentata ufficializzando l’organigramma societario, i giocatori e l’allenatore della prima squadra di Terza categoria Figc-Lnd. Tanti i presenti con passione, professionalità e serietà che sono le parole d’ordine.

"L’attività sportiva e i risultati sul campo sono un elemento importante - afferma il presidente dell’Antellese, Riccardo Arrighetti - ma avremo una grande attenzione rivolta sull’impegno sociale e sulla valorizzazione e crescita dei giovani calciatori e dell’intera comunità. Valori e stili di vita come inclusione, educazione sportiva e senso di appartenenza non devono mai mancare. Il progetto Antellese vuole costruire squadre giovanili e una scuola calcio che possa accogliere ragazzi/e e bambini/e per far crescere e maturare gli sportivi del domani. Abbiamo già ricevuto l’ok dal Circolo Ricreativo Culturale di Antella".

La società è pronta ad affrontare questa nuova avventura sotto la guida dello staff direttivo e tecnico. Presidente Riccardo Arrighetti, vicepresidente Giada Brandani, direttore generale Maurizio Del Vecchia, direttore settore calcio Andrea Di Salvo detto il Benzivendolo, responsabile impianto Paolo Manetti. Direttori sportivi Paolo Merciai e Lorenzo Renzi, responsabile amministrativo Filippo Forni, referente legale Giuseppe Patanè.

La rosa della squadra di Terza categoria agli ordini dell’allenatore Filippo Bugli. Portieri: Alberto Magnelli, Niccolò Casini. Difensori: Niccolò Mignani, Andrea Dolfi, Luca Grattarola, Alessio Biondi, Giovanni Bartalucci, Niccolò Pratesi, Federico Manetti, Tommaso Rossi, Alessio Pompeo. Centrocampisti: Lapo Tacconi, Sacha Manetti, Lorenzo Camiciottoli, Cristian D’Angelo, Duccio Degl’Innocenti, Francesco Gatteschi, Giorgio Barbieri, Matteo Merciai, Pietro Barbieri. Attaccanti: Samuele Manetti, Andrea Posarelli, Guido Cosi, Alessio Sollazzo.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su