Due allenamenti al giorno Italiano spinge al massimo

Parte atletica e tecnico-tattica: doppia seduta per rientrare subito in forma. Dodo è praticamente recuperato. E Castrovilli continua a fare passi da gigante

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha svolto un doppio allenamento. Una rarità per le abitudini di Italiano e del suo staff. In questa gestione tecnica infatti i viola hanno svolto allenamenti doppi principalmente durante i ritiri estivi a Moena (in alcune circostanze), quasi mai a Firenze. I calciatori sono reduci da due settimane di vacanze, l’obiettivo è quello di creare le condizioni per avvicinarsi nel migliore dei modi alla seconda parte di stagione, che sarà molto intensa dato che vedrà la squadra impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Conference.

Domani la Fiorentina giocherà la prima amichevole di dicembre allo Stadio "Città di Arezzo" contro i padroni di casa, fischio d’inizio alle 15. Gli assenti sono 8: quattro calciatori sono impegnati al Mondiale in Qatar (Amrabat, Milenkovic, Jovic e Zurkowski), due torneranno a disposizione lunedì (Barak e Kouamé) e altri due sono out per infortunio (Gonzalez e Sottil). Castrovilli è tornato ad allenarsi completamente in gruppo da due giorni, il numero 10 viola non vede l’ora di tornare al 100%. Buoni segnali anche da Dodò, che col Milan aveva accusato un infortunio muscolare.

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro