Casellina può festeggiare Novoli e Reggello sperano

Il Comitato Regionale Toscana Figc-Lnd ha ufficializzato le classifiche meritocratiche delle vincenti dei play off di Prima e Seconda Categoria. Invicta Sauro Grosseto e Casellina sono prime nelle rispettive classifiche e saranno dunque le squadre promosse in Promozione e Prima Categoria. Graduatorie che per il momento sono provvisorie perché le società hanno tempo fino al 27 giugno per eventuali osservazioni.

Nella classifica meritocratica di Prima Categoria dietro l’Invicta Grosseto ci sono nell’ordine Academy Porcari, Nuova Novoli e Volterrana, ma sono difficili ulteriori passaggi di categoria perché l’organico di Promozione è in sovrannumero rispetto agli standard fissati dal Comitato. Qualche possibilità in più invece per le formazioni nella graduatoria di Seconda Categoria che è comandata dal Casellina che può festeggiare e il prossimo anno giocherà in Prima categoria. Sperano nel ripescaggio Giovani Via Nova e Sporting Arno, rispettivamente seconda e terza dietro il Casellina. Al quarto posto il Fratta Santa Caterina, quinto il Resco Reggello e sesto il Lido di Camaiore. Le società in graduatoria per salire di categoria devono sperare in fusioni, rinunce e mancate iscrizioni che diano il via libera a passaggi di serie per completamento organici.

Un regolamento però da rivedere perché è più giusto che i posti nelle categorie superiori siano assegnati per meriti sul campo e non per complesse graduatorie di merito. Regole comunque che erano state fissate ad inizio stagione sportiva dal Comitato Regionale Figc-Lnd presieduto da Paolo Mangini

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro