FRANCESCO QUERUSTI
Sport

La presentazione. Bagno a Ripoli tra novità e conferme

Il Bagno a Ripoli ha presentato la squadra dilettanti di Seconda categoria per la stagione 2025/26. La serata si è...

La presentazione della squadra allo stadio ’I ponti’ (fotoGermogli)

La presentazione della squadra allo stadio ’I ponti’ (fotoGermogli)

Il Bagno a Ripoli ha presentato la squadra dilettanti di Seconda categoria per la stagione 2025/26. La serata si è svolta presso lo stadio ‘I Ponti’ di Bagno a Ripoli, in un momento conviviale e partecipato, che ha sancito ufficialmente l’inizio della nuova stagione sportiva.

Nel corso della serata sono stati presentati i giocatori confermati e i volti nuovi che con la prossima stagione andranno a comporre la rosa, pronti a mettersi al lavoro a partire dal 22 di agosto agli ordini del nuovo allenatore Fabio Sarappa, affiancato dal fratello Benedetto nel ruolo di vice. Tante novità per un corso tecnico che porta entusiasmo e nuove idee, con l’obiettivo di far crescere un progetto solido e duraturo.

Il direttore sportivo Andrea Francesconi ha costruito una formazione giovane ma di qualità, valorizzando in modo particolare i talenti del territorio. "Una scelta chiara e strategica - precisa Francesconi - per formare un gruppo coeso che, con il tempo, possa diventare l’ossatura della squadra per le stagioni future, puntando su crescita, appartenenza e ambizione. Inoltre entusiasmo e condivisione, tra dirigenti e giocatori, dovranno dare la spinta vincente con il sogno dei play off".

La società Bagno a Ripoli calcio, guidata dal presidente Agostino Ognibene e dal vice Matteo Fabbrini, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ben radicato nella propria comunità.

Ecco la rosa giocatori di Seconda categoria. Portieri Pampaloni, Martelli. Difensori: Cuccuini, Giovannoni, Bianchi, Conti, Oleandro, Guerrini, Passa, Di Francesco, Pinzauti. Centrocampisti: Biliotti, Zampoli, Barbieri, Andorlini, Mascherini, Brestolani, Poggiiarelli, Anas. Attaccanti: Modesti, Tozzi, Adamo, Farulli, Materassi, Terruso, Malizia.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su