ANDREA GIANNATTASIO
Sport

Campagna abbonamenti - Il primo giorno di apertura. Un inizio con il botto. Già 3500 le tessere

È stato davvero un esordio col botto quello che ha riguardato la campagna abbonamenti 2025/26 della Fiorentina. In sole sei...

La fila dei tifosi ieri davanti al Fiorentina Point di via Sette Santi

La fila dei tifosi ieri davanti al Fiorentina Point di via Sette Santi

È stato davvero un esordio col botto quello che ha riguardato la campagna abbonamenti 2025/26 della Fiorentina. In sole sei ore (dalle 12 alle 18 di ieri, primo giorno di apertura) sono state in tutto circa 3.500 le tessere rinnovate da parte degli abbonati della scorsa stagione. Un dato significativo, che segna un incremento deciso rispetto agli anni precedenti e testimonia la passione intatta del popolo viola, nonostante un mercato che ancora deve delineare per intero il valore tecnico della squadra di Stefano Pioli in vista del prossimo campionato. A fare da cornice al via ufficiale della campagna abbonamenti, si sono registrate fin dalla tarda mattinata di mercoledì lunghe code presso la biglietteria ufficiale in via dei Sette Santi a Firenze.

Per comprendere la portata del risultato, basta un rapido confronto con le passate stagioni: nel 2023/24, al termine del primo giorno intero di sessione abbonamenti, i carnet rinnovati furono quasi 1.600, mentre un anno fa nell’arco delle prime dodici ore furono all’incirca 3.200. La quota attuale, raggiunta come detto in appena sei ore, conferma dunque quanto intatta sia rimasta la voglia di rivedere al più presto all’opera Ranieri e compagni. In questa prima fase di prelazione, riservata esclusivamente agli abbonati della stagione scorsa, sarà possibile rinnovare il proprio titolo fino al 15 luglio. Successivamente, il calendario della vendita si articolerà in altri quattro momenti: dal 15 al 21 luglio sarà attiva la prelazione per gli ex abbonati del 2023/24 (una novità assoluta, questa), dal 21 al 28 luglio partirà la vendita libera mentre il 29 luglio sarà possibile effettuare il cambio posto esclusivamente presso il Fiorentina Point. Per l’ultima fase, quella dal 30 luglio fino al 1° settembre (salvo sold-out precedente) resterà attiva la vendita libera. Un ulteriore punto di riferimento per i tifosi sarà prossimamente il Viola Park dove, in occasione dell’inizio del ritiro della prima squadra il prossimo 14 luglio, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso la biglietteria del centro sportivo.

L’avvio fulminante della campagna 2025/26 rappresenta in ogni caso un segnale importante per il club di Commisso, che punta a consolidare il legame con i suoi tifosi e a costruire attorno alla squadra un’atmosfera sempre più calda e partecipata. Lo start della nuova stagione è ancora lontano ma l’affetto del popolo viola ha già cominciato a riempire idealmente gli spalti.

A. Gian.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su