Super Rondinella, ritorno in Eccellenza: battuto il Quarrata in finale

Santa Croce sull'Arno è stata il teatro dell'ultimo atto del campionato di Promozione. Grande festa in campo

La festa della Rondinella (Fotocronache Germogli)

La festa della Rondinella (Fotocronache Germogli)

Santa Croce sull'Arno, 12 giugno 2022 - Una grande Rondinella batte il Quarrata Olimpia nella finale di Promozione per il salto in Eccellenza e sale dunque al piano di sopra. Un ritorno in grande stile per la formazione fiorentina. Una doppietta di Rosi regala dunque la promozione.

Una partita dalle mille emozioni in cui la Rondinella è riuscita a prevalere. E al fischio finale è grandissima la festa del team insieme ai tifosi. Un sogno inseguito da tempo quello del salto in Eccellenza. Una gara secca nella quale era necessario non sbagliare quella giocata a Santa Croce sull'Arno. Accade tutto nel primo tempo.

Prima la doppietta di Rosi, poi Cutini accorcia le distanze per il Quarrata Olimpia. Nella ripresa è battaglia soprattutto di nervi ma la Rondinella riesce a conservare il vantaggio e a esultare. 

Il tabellino

Quarrata Olimpia-Rondinella Marzocco 1-2

QUARRATA OLIMPIA: Giuntini, Pagnini (70' De Felice), Fabozzi (65' Bonechi), Raimondo, Chiavacci, Felici, Fonfanti And. (59' Lanzilli), Bonfanti Al. (59' Morelli), Doumbia, Cortonesi( 32' Dreagomanni), Cutini. All.: Agostiniani. RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Vanzi (77' Fusi), Marchi, Pucci, Pecci, Zadrima (59' Ferrmaca), Renna, Rosi, Cragno, Maresca, Amoddio (82' Enea). All.: Francini. ù

Arbitro: Solito di Piombino.

Reti: 21', 34' Rosi; 37' Cutini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro