Fiorentina-Juventus, cresce l'attesa. Cori e striscioni dei tifosi viola per la squadra

Il pubblico non potrà esserci, ma nel pomeriggio di sabato in tanti si sono ritrovati per sostenere la squadra. Formazione: emergenza a centrocampo per la squadra di Iachini

I tifosi della Fiorentina

I tifosi della Fiorentina

Firenze, 24 aprile 2021 - Cori e striscioni. Alcuni non del tutto amichevoli per la squadra viola. Ma comunque i tifosi della curva Fiesole si sono ritrovati ai "campini" di allenamento della Fiorentina per sostenere la squadra in vista della sfida di domenica 25 aprile contro la Juventus con inizio alle 15.

I supporter hanno dato la giusta carica alla squadra, ma non hanno risparmiato comunque il team da critiche, in una stagione a tratti difficile. Seppur, proprio con la Juventus all'andata a Torino, la Fiorentina vinse con un clamoroso 0-3 che rimarrà una delle vittorie più significative nel capoluogo piemontese contro l'antica rivale.

"Vincete o via tutti", il significato, educolrato, di uno degli striscioni che sono stati esposti. La squadra si è presentata ai cancelli del centro sportivo per salutare i tifosi. Con loro anche il direttore generale Joe Barone, che ha parlato con i tifosi in vista della sfida. 

Viola, emergenza a centrocampo

Sarà una Fiorentina in piena emergenza a centrocampo quella che domenica alle 15 affronterà la Juventus al "Franchi". Iachini ha gli uomini contati in mezzo: out per squalifica Bonaventura, verso il forfait anche Borja Valero, che neanche oggi si è allenato con il resto dei compagni, così come Kokorin, indisponibile da inizio marzo. In compenso tornerà Castrovilli.

Due i ballottaggi: quello sulla fascia sinistra fra Biraghi e Igor, e in difesa fra Caceres e Martinez Quarta visto che rientrerà Milenkovic, assente col Verona perché fermato dal giudice sportivo. Dal tardo pomeriggio di oggi la Fiorentina ha ripreso il ritiro, iniziato il giorno dopo la sconfitta contro il Sassuolo e sospeso per 48 ore all'indomani del successo del 'Bentegodi'.

Giocatori, staff tecnico e alcuni dei dirigenti gigliati soggiorneranno in un albergo nella zona sud di Firenze mentre per domani e' prevista un'unica seduta di allenamento. Non parlera' alla vigilia Beppe Iachini visto che la societa' ha deciso di portare avanti il silenzio stampa.

Le proabili formazioni

Fiorentina (3-5-1-1): 69 Dragowski, 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 2 Martinez Quarta, 22 Caceres, 34 Amrabat, 78 Pulgar, 10 Castrovilli, 23 Venuti, 7 Ribéry, 9 Vlahovic. (1 Terracciano, 21 Rosati, 98 Igor, 15 Maxi Olivera, 3 Biraghi, 27 Barreca, 25 Malcuit, 77 Callejon, 92 Eysseric, 28 Montiel, 11 Kouamè). All.: Iachini. Squalificati: Bonaventura. Diffidati: Kouamè, Martinez Quarta. Indisponibili: Borja Valero, Kokorin.

Juventus (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 16 Cuadrado, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 14 McKennie, 10 Dybala, 7 Ronaldo. (31 Pinsoglio, 77 Buffon, 5 Arthur, 8 Ramsey, 9 Morata, 19 Bonucci, 33 Bernardeschi, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 44 Kulusevski, 53 Correia). All.: Pirlo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonucci, De Ligt, McKennie, Ronaldo. Indisponibili: Chiesa, Demiral. Arbitro: Massa di Imperia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro