
Il gruppo dei premiati della tappa al «Parco di Firenze» del circuito Golfimpresa
Importante tappa del circuito Golfimpresa, sulla distanza di 18 buche, presso il golf club Parco di Firenze. Gara con finale nazionale che si disputerà a primavera 2026. Golfimpresa organizza gare di golf individuali e a coppie di grande rilevanza, con una serie di iniziative che vanno dall’organizzazione di meeting ad altre forme di assistenza in materia agronomica, fiscale e vari servizi. La giornata splendida e il valore della gara hanno richiamato più di 60 giocatori sul percorso cittadino del circolo dell’Isolotto. I giocatori sono partiti in due gruppi, uno al mattino e l’altro con partenza shot gun nel pomeriggio con sfide belle e combattute in tutte le categorie.
Fra tutti i risultati spicca il primo classificato lordo vinto da Giancarlo Giovannini con un più otto sul campo. Il premio di prima categoria netto è stato vinto da Aristide del Sere con 37 punti. Al secondo posto si è piazzato Fabio Redi con 26. In seconda categoria si è imposto Angelo Loiero con 40 punti davanti a Loredano Fani con 38. La terza categoria è stata appannaggio di Maurizio Buzzi il quale ha messo tutti dietro con i suoi 42 punti. Secondo piazzamento a quattro lunghezze conquistato da Giulio Bressan. Il premio speciale senior è stato assegnato a Giancarlo Pelatti con 37 punti, mentre il primo premio per la migliore lady è andato alla giovanissima Aurora Mastrantoni, allieva del vivaio del circolo fiorentino.
Il regolamento Golfimpresa gare di singolo, assegna la qualificazione alla finale nazionale al primo lordo Giancarlo Giovannini e ai primi netto di ogni categoria: Del Sere, Loiero e Buzzi, oltre alla prima lady Aurora Mastrantoni. Il prossimo appuntamento con Golfimpresa presso il Parco di Firenze a ottobre con il Challenge a coppie. "Siamo orgogliosi di ospitare questo circuito – afferma Giuliano Bagnoli, presidente del Golf Parco di Firenze – con gare di rilevanza sportiva e sociale. Il nostro club è sempre più un punto di riferimento per la città, gli sportivi, le associazioni e il mondo imprenditoriale e istituzionale con eventi di rilevanza nazionale".
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su