Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
4 lug 2022
4 lug 2022

Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Mandragora

Il centrocampista, 25 anni, arriva a titolo definitivo dalla Juve dopo un'esperienza in prestito al Torino. Il club viola sborserà alla società bianconera 8,2 milioni

4 lug 2022
featured image
Rolando Mandragora
featured image
Rolando Mandragora

Firenze, 4 luglio 2022 - La Fiorentina ha ufficializzato il primo acquisto della stagione: il centrocampista Rolando Mandragora , 25 anni, a titolo definitivo dalla Juve dopo un'esperienza in prestito al Torino. Il club viola sborserà alla società bianconera 8,2 milioni in tre tranche più uno di bonus legato a determinati obiettivi.

Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione e verrà presentato mercoledì alle 12 a Coverciano. Domani, quando scatterà la campagna abbonamenti con tariffe che non prevedono grossi rincari, sarà il ds, Daniele Pradè, a incontrare i media al Franchi in concomitanza con il raduno della squadra e l'arrivo di Vincenzo Italiano riconfermato con un contratto più lungo e ricco. Prima i tamponi poi da domani a Coverciano test e visite mediche (il centro sportivo 'Astorì è al momento inagibile per alcuni lavori).

Il club viola ha diffuso l'elenco dei convocati a partire da domani e e fra questi figurano Mandragora, Bonaventura, Benassi, Cabral, Igor, Duncan, Ikoné, Maleh, Martinez Quarta, Saponara, Terracciano, Venuti, Sottil e Rosati che ha appena prolungato fino al 2023. Dal 9 luglio, prima della partenza per il ritiro di Moena (dal 10 al 24 luglio) si aggregheranno fra gli altri i nazionali Amrabat, Biraghi, Gonzalez, Zurkowski, Pulgar, Milenkovic e Dragowski, gli ultimi quattro tutti al centro di rumors di mercato destinati a lasciare la Fiorentina. Che nel frattempo conta di annunciare l'ingaggio di Pierluigi Gollini in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Atalanta (firme e visite nelle prossime ore, definire le operazioni per Dodò e Jovic, lavora per Praet e tiene aperta la pista che porta al centrocampista Rui Puig, 23 anni, del Barcellona, nel mirino anche del Benfica. In Spagna accostano i viola anche a Rafinha in uscita dal Psg e reduce dall'esperienza con la Real Sociedad.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?