GIOVANNI PULERI
Sport

Calcio Serie D. Scandicci, che colpo!. Preso Nahuel Valentini. Retroguardia blindata

Un colpo da novanta per lo Scandicci, che rinforza il proprio reparto difensivo con le prestazioni dell’argentino Nahuel Valentini...

Valentini, 350 presenze tra Serie A, B e C

Valentini, 350 presenze tra Serie A, B e C

Un colpo da novanta per lo Scandicci, che rinforza il proprio reparto difensivo con le prestazioni dell’argentino Nahuel Valentini (1988), difensore centrale; operazione che promette di blindare la retroguardia in vista del campionato di Serie D. L’affare, seguito personalmente dal presidente Fabio Rorandelli, sottolinea la volontà di perfezionare una squadra solida e competitiva allestita dal ds Lorenzo Vitale per il prossimo campionato. Con un’esperienza di oltre 350 presenze tra Serie A, B e C, Valentini porta con sé un bagaglio tecnico e di leadership di altissimo livello.

Il suo percorso professionale inizia nel 2007 con il Rosario Central in Argentina, per poi approdare in Italia nel 2013 al Livorno, dove ha debuttato in Serie A. Dopo aver indossato le maglie di diverse squadre importanti, tra cui la Spal, sua ultima destinazione. Infine, per l’Eccellenza, il Lanciotto Campi, in vista del raduno del 19 agosto, data che segna l’inizio della preparazione al campionato, la società completa la sua campagna acquisti assicurandosi il giovane e promettente centrocampista Gabriel Preci, (2006), un giocatore eclettico proveniente dal Prato che vanta già oltre 15 presenze in Serie D.

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su