REDAZIONE FIRENZE

Calcio femminile

Rinascita Doccia, assalto alla Coppa Toscana. Al ’Bozzi’ la finalissima con il Pietrasanta

Riflettori puntati stasera sul calcio femminile. Allo stadio Bozzi alle Due Strade a Firenze si disputerà, con inizio alle 20,15, la finalissima di Coppa Toscana per squadre di Eccellenza e Promozione, fra Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino e Pietrasanta. Il Rinascita Doccia è squadra giovane e in continua crescita e nel campionato di Eccellenza regionale si trova in terza posizione (con una partita in meno) a 7 punti dal vertice, dove comandano Cs Lebowski e Livorno. Squadra equilibrata e forte in tutti i reparti il Rinascita Doccia ha le carte in regola per tentare la grande impresa che lo proietterebbe nella storia del calcio femminile della Toscana, dopo oltre dieci anni di attività nel settore femminile sotto la regia del presidente del club Adriano Bruscagli.

Nella fase delle qualificazioni per la finale di Coppa, il Rinascita Doccia ha prima vinto il proprio girone e poi battuto il Sansovino; mentre il Pietrasanta ha fatto il colpo grosso superando il Centro Storico Lebowski.

L’allenatore del club di Sesto Fiorentino è Ruben Bellucci che tiene a precisare: "Le ragazze sono davvero un bel gruppo, quasi tutte del territorio fiorentino, e molto attaccate ai colori sociali. E’ una squadra con ottime individualità, ma soprattutto un gruppo coeso e legato da grande amicizia. Faremo tutto il possibile per conquistare la Coppa. Molto importante la collaborazione di Daniele Cardinale, il mio vice allenatore, figura ideale per unire società e squadra".

Da ricordare che al termine della finale si svolgeranno le premiazioni sul campo con la presenza della responsabile regionale del settore femminile della Figc, Luciana Pedio e del presidente Comitato Toscana Paolo Mangini.

Appuntamento da non perdere per un calcio femminile in continua crescita e con in campo due squadre di grande valore.

F. Que.