
L’allenatore Guasti (a sinistra) con accanto il direttore sportivo Cruciani
Dopo la salvezza all’ultima giornata dello scorso campionato di Eccellenza, la Lastrigiana si prepara alla stagione 2025-26 con più ottimismo. A guidare la squadra sarà il debuttante allenatore Davide Guasti, promosso dagli Juniores, una scelta decisa dalla società del presidente Samuele Vignolini. Un’altra novità è l’arrivo del nuovo ds Michel Cruciani. La rosa vedrà un mix tra il gruppo storico e diversi nuovi volti. La notizia più attesa per i tifosi è il ritorno del bomber Manuel Bianchi, la cui esperienza e fiuto per il gol promettono una maggiore serenità. A completare il gruppo, altri innesti: i difensori Duccio Falciani e Samuele Gonfiantini, il centrocampista Campagna, e diversi giovani talenti classe 2007/8.
Le parole del tecnico Guasti: "Ci aspettiamo di raccogliere i migliori risultati da questo gruppo – ha commentato il tecnico biancorosso. – Con l’esperienza dei giocatori più ‘anziani’ e l’entusiasmo dei giovani siamo abbastanza fiduciosi. Per la nuova stagione di Eccellenza, la nostra squadra avrà l’età media più giovane del campionato. Sarà un torneo che si prospetta difficile e molto stimolante, con ‘corazzate’ che faranno crescere l’interesse oltre al tasso tecnico della competizione. Il nostro obiettivo: ben figurare per arrivare a una salvezza con meno patemi d’animo".
La rosa. Portieri: Marziano (’02), Chiarello (’07), Glielmi (’07), Pinzani (’08). Difensori: Canali (’99), Castiglioni (’05), Depascalis (’06), Falciani (’99), Finelli (’07), Gonfiantini (’03), Duccio Guasti (’05), Marchi (’05), Pierattini (’03), Maxsarri (’08). Centrocampisti: Becagli (’06), Campagna (’02), Crini (’02), Del Colle (’90), El Yousefy (05), Innocenti (’05), Massaro (’07), Pezzano (’07). Attaccanti: Baldini (’07), Bianchi (’94), Fontani (’06), Mandolini (’05), Romei (’04), Sarti (’04), Tomeo (’05). Aggregati: Ferri, Frrku, Abdul, Thiao, Mannucci. Vice all. Alex. Sozzi, prep. atletico Bellini, prep. portieri Pecora, fisioterapista Cavallo. Prima uscita: mercoledì 20 agosto a Pontassieve
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su