Battuto Pomigliano Fiorentina femminile si avvicina alla vetta

La Fiorentina femminile di Patrizia Panico vince 2-0 contro Pomigliano, conquistando tre punti importanti sia per la classifica che per il morale. Allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino le ragazze viola hanno trovato la seconda vittoria consecutiva in campionato. Kajan e compagne non vincevano una partita casalinga di campionato da oltre tre mesi e proprio l’attaccante ungherese ha deciso la gara con una doppietta. Grande parata di Schroffenegger al 15°, pochi minuti dopo la Fiorentina passa in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Kajan.

Il raddoppio arriva a metà del secondo tempo, con la classe 1997 che trafigge di nuovo il portiere avversario dopo uno splendido assist di Catena. Con questa vittoria la squadra di Panico sale a 31 punti, momentaneamente al secondo posto a pari merito con la Juventus (che però giocherà oggi). Il prossimo impegno è in programma sabato, in trasferta contro la Sampdoria.

FIORENTINA (4-4-2): Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Breitner, Tucceri Cimini; Catena (80’ Zamanian), Johannsdottir, Parisi, Severini (67’ Boquete); Kajan, Longo (60’ Hammarlund). All. Patrizia Panico.

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro