Ciclismo: Vincenzo Albanese ancora fermo dopo la grave caduta

In settimana nuovo controllo per stabilire le sue condizioni

Vincenzo Albanese, lo sfortunato atleta della Eolo Kometa

Vincenzo Albanese, lo sfortunato atleta della Eolo Kometa

Reggello (Firenze), 31 gennaio 2023 - E’ ancora fermo Vincenzo Albanese, professionista campano-toscano della Eolo Kometa dopo la rovinosa caduta durante il ritiro della squadra in Spagna 10 giorni fa. Albanese prima dell’incidente era segnalato tra i corridori più avanti nella preparazione, ma l’incidente ha interrotto tutta la programmazione delle gare e ha richiesto il suo ricovero in ospedale, dove è sottoposto a vari esami medici per approfondire la gravità delle ferite riportate.

Albanese che vive nella zona di Reggello dovrà sottoporsi a un’ecografia in questa settimana per valutare le sue condizioni dopo un paio di settimane di stop. Solo quando sarà garantito che il ritorno agli allenamenti sarà totalmente sicuro per il ciclista, Vincenzo tornerà in sella e verrà stabilito un nuovo calendario di corse.

L’obiettivo della ecografia è verificare che non vi siano lesioni interne e che possa riprendere a pedalare. “Purtroppo – ha detto Albanese - nel tratto finale del ritiro di gennaio ho avuto una brutta caduta. Non ho reso pubblici altri dettagli fino ad ora perché non mi sentivo bene. Ho persino trascorso due notti in ospedale in Spagna. Sono molto triste perché ero in ottime condizioni per poter affrontare le prime gare e ora devo ripensare a tutto e rimandare. Ma sono cose che succedono, lo so, e sono sicuro che tornerò ancora più forte”.

Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro