Ciclismo, il Team Malmantile è pronto al debutto

La neo-società si avvale di nove atleti, sette dei quali Under 23

Il ds Gennaro Maddaluno

Il ds Gennaro Maddaluno

Lastra a Signa (Firenze),17 febbraio 2019 - Chiusa a Malmantile la precedente pagina del ciclismo dopo 11 anni di attività, riparte con la stagione 2019 un nuovo ciclo garantito dal Team Malmantile, neo società che si avvale di 9 atleti, dei quali 7 Under 23 e 2 Elite. Il merito di continuare le tradizioni ciclistiche di Malmantile che risalgono agli Anni Trenta, va a Luciano Lari, ex corridore locale che presiede il team, a sua figlia Elisa (vice) e presidente del Comitato Provinciale di Firenze della FCI, i quali hanno saputo garantirsi alcuni importanti collaboratori come Graziano Pretolani, nuovi sponsor come Granducato Service e l’azienda milanese La Seggiola, oltre alla riconferma di varie aziende già presenti a Malmantile nel ciclismo.

Altra novità la condizione tecnica della squadra affidata all’ex corridore professionista Gennaro Maddaluno stabilitosi in Toscana, che avrà la collaborazione di Piero Dessolini e Rosario Rinaudo. Della compagine che sabato aprirà la stagione con la Firenze-Empoli, i tre debuttanti sono Del Nista, Nobetti e Quagliozzi, i due élite, l’ottimo velocista aretino Pesci e Buggiani, gli altri sono under 23, tra i quali Giachi, altra ruota veloce della formazione.

Il Ds Maddaluno è fiducioso in questa sua prima stagione alla guida dell’ammiraglia, per le qualità individuali di qualche atleta. Non è stato possibile per ovvie ragioni di tempo, rafforzare ulteriormente l’organico, ma questo è nei programmi futuri del Team Malmantile che ha cambiato casacca fermo restando i colori di fondo del sodalizio, il bianco ed il rosso. Le bici sono ancora firmate Guerciotti, e due le gare che verranno organizzate, a Montelupo Fiorentino il 19 maggio ed a Malmantile il 6 luglio.

La presentazione ufficiale presso la palestra in piazza Piave a Malmantile con l’intervento del sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e dell’assessore allo sport del Comune di Montelupo Fiorentino, Simone Focardi, oltre ai dirigenti del ciclismo toscano Bacci, Bruni, Buggiani e Dolfi.

LA SQUADRA: Matteo Buggiani, Matteo Giachi, Andreas Del Nista, Simone Lorenzo, Alessandro Nobetti, Cristian Quagliozzi, Manuel Pesci, Matteo Severi, Luca Squilloni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro