Matrimonio a prima vista: Sitara e Gianluca separati, il fiorentino ha detto no

Toscana protagonista in questa edizione del fortunato programma di Real Time

Sitara e Gianluca

Sitara e Gianluca

Firenze, 17 novembre 2020 - Sitara e Gianluca si separano: a Matrimonio a Prima Vista una delle coppie più commentate sui social ha detto no. Nel finale di stagione di questa edizione 2020 la coppia si divide e non proseguirà nella relazione. Un programma, quello di Real Time, che anno dopo anno fa sempre più discutere ma è anche sempre più seguito.

La formula è semplice: nello show, sei persone, tre donne e tre uomini single accettano di formare tre coppie. Sposandosi al buio, senza aver mai conosciuto prima il loro marito o la loro moglie. C'è una cerimonia come nelle tradizioni di qualsiasi coppia, c'è anche un viaggio di nozze. Poi c'è l'inizio della convivenza. Secondo il regolamento, a tre mesi dal matrimonio le coppie decideranno se proseguire o divorziare. A seguirli, un pool di tre persone con uno psicologo, una sessuologa e un sociologo. Sono loro a formare le coppie. 

E nell'edizione 2020 la Toscana e in particolare Firenze sono stati protagonisti. Gianluca Epifani, 30 anni, artista digitale, è fiorentino ed è stato unito con Sitara Rapisarda, 29 anni, romana. Una coppia che fin da subito ha vissuto alti e bassi per il carattere particolarmente deciso di lei, che ha portato a scontri e litigi.

E in queste settimane si è parlato molto di Gianluca e Sitara sui social. I fan del programma non hanno risparmiato commenti anche caustici. Ma nei momenti romantici della coppia, Firenze ha avuto uno spazio speciale. Soprattutto quando i due sono andati al piazzale Michelangelo al tramonto alla vigilia della decisione se rimanere insieme o no. Nelle puntate precedenti avevano anche visitato il Museo degli Uffizi.

In più, il viaggio di nozze dei due è stato all'Isola d'Elba: anche qui il programma ha regalato ai telespettatori scorci paesaggistici notevoli. I due hanno deciso di separarsi anche per la visione diversa che è emersa del loro ideale di coppia e di relazione. Con una mancanza di fiducia che Sitara ha riconosciuto essere una delle cause principali delle divergenze. Le altre due coppie, Luca e Giorgia e Andrea e Nicole, hanno invece deciso di proseguire. 

Francesco Marinari

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro