Verso le elezioni. Salvini: "In Toscana il cambiamento è a portata di mano"

Lo ha detto il leader della Lega a Firenze durante un'iniziativa a sostegno di Susanna Ceccardi, candidata presidente per il centrodestra in Toscana

Firenze, Matteo Salvini e Susanna Ceccardi presentano i candidati della Lega

Firenze, Matteo Salvini e Susanna Ceccardi presentano i candidati della Lega

Firenze, 28 agosto 2020 - "Il 18, ultimo giorno di campagna elettorale, ci rivediamo a Firenze". Lo ha annunciato Matteo Salvini, leader della Lega, nel corso di un'iniziativa a sostegno di Susanna Ceccardi, candidata presidente per il centrodestra in Toscana. "Ma non perché sia un voto nazionale - ha aggiunto Salvini -, lo faccio per l'importanza di questa sfida regionale".

Parlando della Toscana, Salvini ha aggiunto: "Questa è una terra con un grande orgoglio, una storia, un'identità. Quando sento dire a Firenze: 'ma come facciamo a votare una pisana?', io ribatto: "Eh, ma te preoccupati degli ospedali che ti hanno chiuso". "Quando io ero ministro, a Firenze il prefetto, che è un bravo prefetto, aveva istituito le zone rosse per tutelare i cittadini e i commercianti. Vi ricordate le proteste della Cgil e degli antifascisti? Noi - ha concluso Salvini- vogliamo solo la sicurezza di tutti e combattere lo spaccio di droga quartiere per quartiere e strada per strada"

"Il cambiamento è a portata di mano - ha sottolineato Salvini -  anche perché per la prima volta il centrodestra è  unito, abbiamo una candidata unitaria, abbiamo una squadra compatta, un programma compatto, e prima del voto presenteremo anche gli assessori che andranno a gestire la Regione Toscana, e sono orgoglioso, felice e un po' emozionato".   "Ci sono da giudicare 50 anni di amministrazione di sinistra, e se uno e' contento di quello che ha - ha aggiunto Salvini - riconferma il Pd e Renzi".

"A differenza di Giani, la nostra Susanna Ceccardi -ha aggiunto -  ha fatto il sindaco e chi ha fatto il sindaco ha gestito le case popolari, ha gestito gli asili, ha gestito gli appalti, ha sistemato le strade, ha raccolto i rifiuti". Susanna Ceccardi "potrebbe essere un ottimo sindaco di tutti i toscani".

E poi la battuta: "Visto che c'è qualche mio collega che dice la droga male non fa, io dico: è meglio il lampredotto, con un bicchiere di Chianti".

Susanna Ceccardi visita strada storica del commercio fiorentino

Giro elettorale, stasera, della candidata presidente per il centrodestra alle Regionali in Toscana, Susanna Ceccardi, a Firenze, in via Gioberti, la strada dei 'cento negozi', uno dei luoghi storici del commercio fiorentino. Ceccardi è stata salutata e fermata da numerosi cittadini e negozianti che l'hanno intrattenuta parlandoci e informandosi sui suoi programmi amministrativi. La candidata ha fatto una quindicina di soste in altrettanti negozi, ricevuta dai titolari e dai clienti. È una delle prima apparizioni di Susanna Ceccardi in campagna elettorale nel capoluogo toscano, in particolare fuori dal centro e in un luogo dove è forte la residenza fiorentina, senza gli eccessi del turismo di passaggio. La visita in via Gioberti è durata quasi due ore ed è stata fatta in un momento in cui molti fiorentini si danno appuntamento in quella zona per i ritrovi serali. L'europarlamentare leghista era accompagnata dal candidato capolista alle regionali per Fdi Francesco Torselli e dal capogruppo di Fdi a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro