Loggia Isozaki, Marcheschi attacca: "Immobilismo? Le responsabilità stanno a sinistra"

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Se era così bella e fondamentale, perché non è stata realizzata e rispunta proprio adesso?"

Paolo Marcheschi, senatore di Fratelli d'Italia (Foto Ansa)

Paolo Marcheschi, senatore di Fratelli d'Italia (Foto Ansa)

Firenze, 20 gennaio 2023 - "Se la loggia di Isozaki era così bella e fondamentale, perché non è stata realizzata e rispunta proprio adesso che al governo c'è Fratelli d'Italia?". Paolo Marcheschi, senatore di FdI, va all'attacco sul discusso progetto a Firenze. "L'iter è iniziato ben 25 anni fa - spiega il senatore - e ancora il progetto non è stato realizzato, mentre nello stesso lasso di tempo, nel mondo, sono state realizzate tante altre opere". 

"Di chi è la responsabilità politica? Di chi è quella amministrativa?", si chiede Marcheschi. "Da parte nostra - aggiunge il senatore - siamo stati e siamo sempre disponibili a confrontarci con tutti, per il bene di Firenze. Ma queste credo siano domande legittime e di buonsenso. Noi siamo al governo da tre mesi e in tutti questi anni il progetto non può che essere invecchiato, rispetto ad un'idea sulla quale abbiamo sempre nutrito forti responsabilità. Non si può però tacere sulle responsabilità di chi eventualmente doveva fare e non ha fatto". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro