Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
24 giu 2022

Moda, l'arte di Michela Finaurini a Intertek Maison

Dopo il successo durante Pitti Uomo, la mostra "Sustainable Feelings" resta visitabile su prenotazione fino al 15 luglio

24 giu 2022
featured image
Michela Finaurini espone a Intertek Maison
featured image
Michela Finaurini espone a Intertek Maison

Lastra a Signa (Firenze), 24 giugno 2022 - Dopo il successo durante Pitti Uomo, prosegue ed è visitabile su prenotazione fino al 15 luglio  la mostra "Sustainable Feelings"  nella Maison Center of Excellence di Intertek, uno spazio esperienziale innovativo dove la scienza incontra il lusso e che si trova a Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Questa mostra propone i lavori artistici di Michela Finaurini ed è rivolta all’intera filiera del settore della moda.

“Sustainable Feelings - si legge in una nota di Intertek -  dà corpo all’attenzione della Maison sul mondo della moda di lusso che spazia dall'artigianato alle opere d'arte; dai materiali sostenibili alle pelli, fornendo le migliori informazioni sulle sfide, le tendenze e i problemi del mondo del lusso".

L'approccio di Michela Finaurini alla moda nasce dal suo istinto artistico e dal suo impegno per la sostenibilità: “L'approccio sostenibile si può imparare tecnicamente, ma proprio la sostenibilità deve essere sentita dentro, deve appartenere ai propri valori culturali”.

“Intertek Maison - dice Elena Ruffino, general manager - è stata entusiasta di aprire il suo primo evento fisico al pubblico specializzato. Consideriamo lo spazio la casa in cui la scienza incontra il lusso per la sua vicinanza ai nostri laboratori di eccellenza. In qualità di fornitori leader di soluzioni di garanzia della total quality, sicurezza e sostenibilità basati sul rischio, radicati nell'eccellenza scientifica dei nostri clienti del mondo del lusso, man mano che la necessità di soluzioni creative sostenute da una ricerca rigorosa diventa sempre più rilevante, attraverso la Maison Intertek offre anche uno spazio di leadership di pensiero unico, dove è possibile mostrare contenuti culturali ed esibire talenti importanti e stimolanti. Ringraziamo Michela per aver scelto la nostra sede per la sua bellissima e originale mostra”.

La mostra resta visitabile su prenotazione fino al 15 luglio, scrivendo a [email protected]

Con sede a Firenze, nel cuore del distretto manifatturiero dell'abbigliamento, Intertek Maison si propone come la casa per i brand della moda, dove innovazione tecnologica e scienza incontrano il lusso. Progettata per portare dall'ispirazione alla realtà nuove idee originali, offrendo un luogo unico e tecnologicamente avanzato per eventi, iniziative e collaborazioni - supportato dalla competenza tecnica sulla ricerca, il design e la verifica della qualità dei laboratori Intertek collegati. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?