Gucci lancia la collezione dedicata agli animali

La Collezione Gucci Pet comprende collari, pettorine, ciotole e molto altro

Collezione Gucci Pet

Collezione Gucci Pet

Firenze, 27 giugno 2022 - Ironici, divertenti, scanzonati, birichini e un po’ vanesi. Se pensiamo ai nostri cani e gatti ci vengono in mente questi aggettivi, corroborati dalla voglia di affetto e di coccole. Pensieri che condividono in molti e che ci portano a considerare i nostri animali domestici come membri della nostra famiglia elettiva. Un pensiero che deve aver avuto anche il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, nel progettare e disegnare la Collezione Gucci Pet, dedicata a cani e gatti e completa di un corredo utile, pratico quanto elegante. Un'ampia selezione di articoli che combina materiali di alta qualità e artigianalità con idee innovative, utilizzando molti degli iconici motivi della Maison fiorentina.

La nuova linea riprende la narrazione, basata sulla sorpresa e sulla meraviglia, che anima Gucci Lifestyle, la collezione lanciata nel settembre 2021 e ispirata alla wunderkammer, o gabinetto delle curiosità: un luogo dove raccogliere tutti quegli oggetti raffinati e di pregio che, pur facendo parte della vita di tutti i giorni, emanano un'aura di magia e suscitano stupore. Piccoli tavoli, portacandele, sedie, cuscini, scatole, tutto disegnato dal tocco inconfondibile di Alessandro Michele.

La collezione è già in vendita, si trova online su gucci.com e in selezionateboutique (https://www.gucci.com/it/it/st/capsule/gucci-pet-collection). Della collezione Gucci Pet fanno parte collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over, abbelliti con ironia da dettagli quali il logo con la doppia G intrecciata o borchie. Guinzagli di varia lunghezza e larghezza, porta sacchetti e custodie per Air Tag sono disponibili negli stessi materiali e motivi, permettendo di coordinarli o abbinarli a piacere.

Una serie di articoli, che fungono anche da oggetti di design per la casa, include divani in miniatura Made-to-Order, su cui gli animali domestici possono riposare, ciotole con varie stampe della Maison, copri ciotola, custodie rigide con ciotole in ceramica estraibili e maniglie che ne facilitano il trasporto, nonché tappetini coordinati. Per gli animali che viaggiano spesso sono disponibili anche comodi trasportini in tessuto GG Supreme.

I capi di vestiario comprendono polo, T-shirt, maglieria e cappotti, caratterizzati da una palette di colori vivaci e da motivi divertenti e inconfondibilmente Gucci, quali la stampa con fragole o cuori all-over, la doppia G intrecciata o il classico monogramma, che si ritrovano anche nei capi ready-to-wear Gucci, per chi desidera un look coordinato. Venendo sempre incontro all’attenzione alla sostenibilità di Gucci ecco tanti articoli in poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra, il rivoluzionario materiale che Gucci ha presentato nel giugno 2021, risultato di due anni di ricerca e sviluppo interno.

Demetra combina qualità, morbidezza e durabilità con un ethos sostenibile, ed è realizzato con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e a base biologica. Questa linea molto gioiosa è presentata attraverso una campagna fotografata da Max Siedentopf, che ne è anche art director, con divertenti foto di ispirazioni retrò come il video che esalta la personalità spensierata di cani e gatti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro