Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
13 apr 2019

Grande Fratello 2019, il ritratto di Erica Piamonte

Parla la sorella Giada: "Il Gf è il suo sogno, in passato abbiamo fatto i casting insieme"

13 apr 2019
Erica Piamonte
Erica Piamonte
Erica Piamonte
Erica Piamonte

Firenze, 13 aprile 2019 - Da Campi alla Casa del Grande Fratello per un rincorrere un sogno. Erica Piamonte , 30 anni, commessa in un negozio di abbigliamento di un centro commerciale della zona, è tra i concorrenti del Grande Fratello 2019, il reality in onda su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso. La campigiana, che in passato ha lavorato come ragazza immagine in alcuni locali fiorentini, “ha una personalità esuberante e al tempo stesso è una ragazza molto semplice” racconta la sorella minore, Giada Piamonte , 28 anni, laureata in Ottica e optometria all’Università di Firenze e indossatrice, che lunedì prossimo sarà ospite del programma per sostenere Erica.

“Erica al Gf? Ancora non ci posso credere – dice Giada – Il reality è sempre stata una sua passione, aveva già fatto dei casting in passato e una volta li abbiamo fatti insieme per provare a entrare come coppia. Stavolta, anche in famiglia, aveva mantenuto un certo riserbo, quasi per scaramanzia. E, adesso, vederla alla tv mi fa uno strano effetto. Sono contentissima per lei e spero che resti lì il più a lungo possibile”.

-Ma è già al televoto e lunedì prossimo, durante la seconda puntata del reality, potrebbe uscire…
“Mi auguro proprio di no perché mia sorella è una persona vera, sincera e dentro la Casa una ragazza come lei può sicuramente fare la differenza. Qui a Campi, amici e parenti, fanno tutti il tifo per lei”.


 

-Con il suo carattere peperino ha già acceso le prime discussioni…
“Erica dice sempre quello che pensa, in modo diretto ma educato. A prima vista può dare un’immagine – quella della ragazza sicura di sé, piena di tatuaggi – che però non corrisponde alla realtà: mia sorella è solare, energia, piena di interessi e sempre pronta a nuove esperienze. Molto determinata nelle sue scelte anche se prima ha bisogno di confrontarsi con le persone più care”.

-Come starà vivendo questa avventura televisiva?
“Erica è la prima volta che partecipa a un programma tv, è una perfetta sconosciuta nel mondo dello spettacolo. L’ho vista un po’ spaesata all’inizio, ma forse perché non sa neppure lei le dinamiche del gioco2.
 

-Che consigli le ha dato prima della partenza?
“Di restare sempre se stessa. Vivere sotto le telecamere h24 con persone sconosciute non è facile e anche una parola in più fare la differenza, nel bene e nel male".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?