
Un frame del video
Firenze, 31 agosto 2023 - Il 2 settembre, la China International Television Corporation presenta a Mestre alle ore 17, presso l’Hotel Leonardo, l’evento "Attraversare L'armonia delle civiltà - Il Mondo visto dall’Oriente”. Citvc è una società che si dedica alle produzioni internazionali di Cctv, la tv di Stato cinese.
Da qualche tempo China International Television, sta affidando a registi di altre zone del mondo il compito di inquadrare le storie della terra e le diverse geografie. Tra queste rientra anche la Toscana protagonista di “Rinascimento senza fine”, docu series interamente dedicata al nostro territorio. Citvc ha realizzato anche una serie in ben 100 puntate tutta dedicata a Roma, e il Veneto potrebbe essere la prossima regione, ricca com’è di solidi agganci con la Cina. Durante l’appuntamento del 2 settembre sarà proiettato anche un estratto di Rinascimento senza fine.
Sarà presente e introdurrà personalmente Mr. Tang Shiding, presidente di Citvc, insieme ad altri sinologi e giornalisti italiani e cinesi.
Maurizio Costanzo