
Golf Ugolino, il ritorno di Spoti
Firenze, 11 marzo 2019 - Sale la febbre di golf all'Ugolino, che sabato 16 marzo inaugura ufficialmente il calendario agonistico 2019 con la prima prova del circuito Ugolino Enterprise Golf 2019: la gara Palestra Olympia Grassina aprirà la serie di dieci appuntamenti con tariffe agevolate (50 euro) per i soci di Pavoniere Prato, Bellosguardo Vinci, Montelupo, Parco di Firenze, Centanni e Quarrata.
Intanto, circa sessanta giocatori si sono sfidati domenica 10 marzo nel Ticket to Paradise. Il 19enne Giacomo Spoti, rientrato da pochi mesi all'Ugolino, ha dimostrato di essere sulla via del recupero della migliore condizione e ha vinto il lordo con 33 punti (+3 sul par del campo). In prima categoria c'è stato un grande equlibrio con due giocatori a 36 punti: Marta Berti ha prevalso su Nicola Cascini grazie al miglior score nelle buche finali. Al terzo posto la presidente Camilla Tolomei con 35. In seconda categoria Stefano Mazzanti con 34 punti ha preceduto Carlo Ortoleva (33) e Monica Bonechi (32).
Punteggi altissimi a Poggio dei Medici, che ha ospitato la tappa del Bretagna Tour. In prima categoria Matteo Iacoponi (Vicopelago) ha vinto con 38 punti davanti a Giancarlo Giovannini (Parco di Firenze, 37). Marco Pesci (Le Sodole) in seconda categoria ha dominato con ben 44 punti e ha preceduto Alessandro Banami (Poggio, 40). In terza Alessandro Frosali è arrivato addirittura a quota 48. A niente è valso il 44 fatto registrare da Fabio Innocenti (entrambi tesserati Le Sodole). Andrea Iapichino (Poggio dei Medici) ha ottenuto il miglior score con 30 punti lordi, Liliana Pani (Quarrata) è stata la prima lady con 39, Pietro Giliberti (Poggio) è stato premiato come primo senior (37). Domenica 17 marzo, a Poggio dei Medici è in programma la prima tappa del World Caribbean Golf Challenge: anche per questa gara prosegue la promozione a 50 euro.
Simone Nozzoli