Mercato, servono rinforzi "Pato e Papu? Interessanti"

Antognoni rilancia le piste che portano a Gomez e alla punta brasiliana. Centrocampo: ore decisive per Torreira. Eysseric e Pulgar in partenza

Migration

dall’inviato Riccardo Galli

Cercasi rinforzi. Assolutamente. Il risultato di Napoli ha acceso i riflettori sulle esigenze della squadra di Prandelli e così le prossime ore dovranno essere quelle per ingaggiare un attaccante (una punta che possa affiancare Vlahovic ma anche, eventualmente prenderne il posto), rintracciare il mediano-regista che aiuti la fase difensiva ed (eventualmente) un esterno che possa essere utile e duttile per muoversi sia in copertura che in fase offensiva. Tutto questo mentre nel pre-gara, Antognoni ha lasciato una porta socchiusa alle candidature del Papu Gomez e di Pato: "Sono nomi interessanti", ha sottolineato il dirigente viola in diretta tv.

L’attaccante. Si è parlato parecchio di Caicedo (obiettivamente più lontano dopo le ultime presenze da titolare nella Lazio) e di Scamacca, con l’ostacolo Genoa difficile da superare. Llorente del Napoli? All’inizio nell’elenco c’era anche lui, ma adesso il discorso pare in secondo piano. Così, attenzione a quanto si potrebbe fare con il Parma da dove potrebbe arrivare Inglese (prestito con diritto di riscatto), ma piace anche Gervinho. Ci sono poi i contatti, continui, con il Torino. I granata vogliono Kouame e spingono in direzione dei viola, Zaza.

Il centrocampista. La Fiorentina continua ad aspettare notizie da Torreira. Un appuntamento di massima – forse quello definitivo, nel bene o nel male – è per domani. C’è l’ok dell’Arsenal a liberare il centrocampista in prestito dall’Atletico Madrid, quindi tocca ai viola e al club spagnolo incrociare la trattativa giusta. Poi la parola passerà al giocatore. La concorrenza del Torino pare non essere più pericolosa. Se è possibile un discorso con il Napoli per Demme? Forse fra i due se ne potrebbe anche parlare ma decisiva sarà la volontà del giocatore.

Le cessioni. Detto che su Kouame è in corso una pausa di riflessione, a breve la Fiorentina potrebbe avere novità su Eysseric e di Pulgar. Quest’ultimo è al centro di contatti col Torino e con gli inglesi del Leeds. La Fiorentina vorrebbe un’operazione simile a quella con cui ha ceduto Lirola e Duncan. Il Leeds è pronto ad aprire al prestito secco e senza diritto di riscatto prefissato (oltre che obbligatorio). Per Eysseric la sponda può essere quella col Parma a margine dei contatti per Inglese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro