La foto postata su Twitter da Ribery
La foto postata su Twitter da Ribery

Firenze, 19 agosto 2019 - "Prepared for a new challenge". La frase scrittta da Franck Ribery sui suoi account Twitter e Instagram ("Preparato a una nuova sfida")  scatena i tifosi viola sui social. Il nome dell'esterno francese, ex Bayern, è da giorni accostato alla Fiorentiina e anche la società, con il ds Daniele Pradè ha esplicitamente annunciato l'interesse del club per Ribery, anche nel dopo-partita di Fiorentina-Monza.

 

Così, il tweet del giocatore può sembrare un ulteriore, quasi definitivo indizio di un passo avanti quasi definitivo nello sforzo viola per arrivare a Ribery. Il francese sembra convinto dal progetto viola, per lui (secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio su Sky) ci sarebbe un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione, ma ci sono da superare delle difficoltà fiscali. Le prossime ore saranno decisive, i tifosi sognano (magari già di vederlo in campo in casa con il Napoli) sperando che la nuova sfida sia proprio quella di conquistare Firenze. 

Un altro indizio arriva dallo scambio social con Luca Toni, ex viola e compagno di Ribery al Bayern. Toni ha risposto così al post del francese: "Mon frere.... grande giocatore!!ahahah do you come in italy???ahahahah". La risposta di Ribery? Faccine che ridono e il segno dell'ok.