La foto postata da Viviano con la fascia dedicata ad Astori
La foto postata da Viviano con la fascia dedicata ad Astori

Firenze, 6 settembre 2018 - Oltre ai giocatori della Fiorentina, al loro tecnico e alla loro società, anche i tifosi si schierano contro la regola varata dalla Lega di A di uniformare le fasce da capitano. E soprattutto a difesa di quella dedicata a Davide Astori indossata dall'attuale capitano viola German Pezzella.

In queste ore è scattata una petizione online sul sito 'Firmiamo.it' che ha già raccolto alcune centinaia di adesioni, dal titolo 'Lasciateci la fascia di Davide'.

Proprio ieri, dal ritiro della Nazionale a Coverciano, il giocatore della Fiorentina Cristiano Biraghi ha ribadito che "la fascia di Astori non si tocca, se il giudice sportivo e la Lega ci multeranno pagheremo le multe".

Intanto oggi è intervenuto anche l'ex portiere viola Emiliano Viviano che su Twitter ha postato un appello significativo ("Fermatevi, capite, ascoltate...") accompagnato dalla foto della fascia con le iniziali e il numero di maglia (13) del capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente lo scorso 4 marzo a Udine, a soli 31 anni, mentre era in ritiro con i compagni in attesa della gara contro la formazione friulana.