Rocco Commisso (foto Germogli)
Rocco Commisso (foto Germogli)

Firenze, 5 dicembre 2021 - "Una vittoria fantastica". Dopo la vittoria della Fiorentina Bologna arriva anche l'intervento di Rocco Commisso. Il numero 1 viola, rientrato negli Stati Uniti per curare la polmonite, ha commentato così ai canali ufficiali della società il 2-3 del Dall'Ara: "Vittoria fantastica oggi. Mi dispiace solo non poter essere accanto alla squadra per poter festeggiare questa grande prestazione. Faccio i complimenti al mister ed ai ragazzi per la splendida partita e per la vittoria che voglio dedicare a tutto il popolo viola, ai presenti a Bologna e a tutti gli altri che seguono la Viola in tutto il mondo".

Nel post partita sono arrivate anche le parole del direttore generale Joe Barone: "La vittoria di oggi è dedicata a Rocco Commisso - sottolinea Barone -. Era importante far vedere continuità, e penso che oggi l'abbiamo mostrata. Sull'1-3 abbiamo sofferto un po' ma l'abbiamo gestita abbastanza bene".

Barone ha ringraziato anche i 2000 tifosi viola presenti in trasferta per il derby dell'Appennino: "La squadra è del popolo viola e ci facciamo sentire in tutta Italia. Questa è una carica in più. Da parte di Rocco Commisso, della sua famiglia, mia e di tutta la squadra li vogliamo ringraziare. Si sente come ci tengono i nostri tifosi a questo derby, la nostra tifoseria è una delle migliori che c'è qui in Europa". E sul quinto posto in classifica, Barone distribuisce i meriti: "Merito del lavoro della società, di Italiano e della squadra che crede in questo cammino".