Fiorentina-Qatar 0-0, amichevole con poche emozioni / FOTO

I viola chiudono le amichevoli in Austria con un pareggio contro la Nazionale che aprirà i Mondiali insieme all'Ecuador. Il caldo e il lavoro che appesantisce le gambe non permettono ai gigliati di alzare i ritmi

Fiorentina-Qatar, Dodò in azione (Foto Acf Fiorentina)

Fiorentina-Qatar, Dodò in azione (Foto Acf Fiorentina)

Firenze, 3 agosto 2022 - E' una Fiorentina ancora indietro dal punto di vista della brillantezza quella che pareggia per 0-0 contro la Nazionale del Qatar nella penultima amichevole pre-campionato. L'ultima sarà sabato 6 agosto a Siviglia contro il Betis di Pezzella e Joaquin. 

Nel clima torrido di Salisburgo (buon test per l'agosto molto impegnativo anche dal punto di vista climatico) i viola hanno un netto predominio territoriale (64% di possesso palla), ma non riescono a passare nonostante le occasioni capitate a Saponara, Ikoné e al gran tiro di Zurkowski (una delle note più liete). Certo un po' imballati per il l lavoro fatto in ritiro, i gigliati non trovano la via del goll e sono poco incisivi davanti contro avversari che non vanno tanto per il sottile. Bene il giovane Bianco, ancora indietro Jovic, sicuro il portiere Gollini.

 Vincenzo Italiano ha mandato in campo dal 1' una Fiorentina disposta con il 4-3-3 con Gollini in porta, difesa con Dodò, Milenkovic, Nastasic e Terzic, a centrocampo Mandragora centrale e Bianco e Duncan come interni, e davanti Saponara a completare il tridente con i già citati Ikonè e Jovic. Bianco è stato preferito come titolare a Zurkowski, poi entrato al 34' per l'infortunato Duncan. Maglia da titolare e fascia da capitano invece per Milenkovic, sempre al centro di rumours di mercato. Nella ripresa spazio anche per il recuperato Venuti, Nico Gonzalez, Igor, Sottil, Kouamè ed Amrabat. Per domani prevista a Salisburgo un'unica seduta di allenamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro