REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, ecco Thereau: "In viola voglio battere il mio record di gol" / ASCOLTA

La presentazione ufficiale dell'attaccante che arriva dall'Udinese: "Pronto a far crescere Simeone con i miei assist"

La presentazione di Thereau (Fotocronache Germogli)

Firenze, 4 settembre 2017 - Voglia di far bene, voglia di far gol per migliorare il suo record personale e assist per aiutare il gioiellino Simeone. Cyril Thereau si presenta al popolo viola nella conferenza stampa allo stadio. E parla della sua nuova maglia, della sua nuova sfida dopo le esperienze italiane al Chievo e all'Udinese, le sue due squadre più importanti fin qui.

Porta il 77 sulla maglia: "Mi ha sempre portato bene, a Charleroi il 77 mi ha fatto fare il record di gol, quindi da allora non l'ho più lasciato". Sulla città e su Firenze dice: "Ogni volta che sono venuto a giocare qua da avversario mi soffermavo sui colori e sul calore della piazza e mi è sempre piaciuto. Ringrazio la società, che mi ha dato questa possibilità. Non vedo l'ora di ripagare la fiducia che mi hanno dato".

Thereau afferma che l'Italia lo ha fatto svoltare come giocatore: "Le esperienze in Belgio e Romania non mi hanno forgiato come invece è accaduto in Italia, dove si lavora molto. Sono molto migliorato fisicamente. Se avessi avuto prima la possibilità di venire in Italia sarebbe andata diversamente. Ho sfiorato l'ingaggio in alcune squadre italiane. Il destino però è bello e mi ha fatto approdare in una delle più grandi società italiane, sono felice".

Poi la promessa ai tifosi: "Ci sono tutte le premesse per battere il mio record di gol in una stagione, 13 reti segnate con la maglia dello Charleroi. Mi sento in forma e sono pronto anche ad aiutare i giovani come Simeone con i miei assist".