REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina-Sampdoria, Pioli: "Ho una volontà esagerata di fare bene"

"Affrontiamo un avversario che ha cambiato poco rispetto all'anno scorso quindi dovremo stare attenti e fare la partita anche stringendo i denti"

Stefano Pioli

Firenze, 26 agosto 2017 - La vigilia della prima partita della Fiorentina, parla il tecnico Stefano Pioli, al suo debutto in campionato con la squadra viola. "Ho una volontà esagerata di fare bene, conosco bene i nostri tifosi, saranno la nostra arma in più, dobbiamo dimostrare di meritare la loro passione".

Allo stadio Franchi la Fiorentina incontrerà al Sampdoria.  "Affrontiamo un avversario che ha cambiato poco rispetto all'anno scorso - ha detto  il tecnico viola - quindi dovremo stare attenti e fare la partita anche stringendo i denti. Emozioni? Le sentirò nel pre gara, adesso sono troppo concentrato a prepararla". Pioli si è poi rivolto al presidente dell'Associazione arbitri Nicchi, dopo la lezione avuta ieri (lo stesso allenatore e i giocatori viola) con l'arbitro internazionale Rocchi.

"Io degli arbitri giudico prima di tutto l'atteggiamento e Rocchi è sempre stato equilibrato - ha detto Pioli -. Quel che conta è essere sempre coerenti, questo chiedo agli arbitri, che non usino due pesi e due misure. Voglio tranquillizzare Nicchi, però gli dico anche che se io come allenatore faccio degli errori non vedo perché gli arbitri non debbano accettare critiche quando sono loro a commetterli". Tra i viola tutti disponibili tranne l'infortunato Saponara.