Le food blogger Martina (a sinistra) e Beatrice
Le food blogger Martina (a sinistra) e Beatrice

Firenze, 30 dicembre 2015 - Il 2016 è alle porte, meglio accoglierlo con la pancia piena. Tradizione sì unita a idee sfiziose per il cenone, o per portare un dolce o un antipasto a casa di amici, la propongono Beatrice Rossi e Martina Verde Stoppioni.

Le due food blogger ci hanno accompagnato, e deliziato, mostrandoci i procedimenti di alcune ricette: le abbiamo seguite nel loro tempio culinario, la cucina, realizzando con loro antipasti, primi e dolci.

Beatrice, ideatrice del blog www.beatitudiniculinarie.it, ha preparato dei crostini con patè di pollo, seguendo una ricetta tutta casereccia e un'apple pie (leggi le ricette: crostini - apple pie).

Martina, che cura il suo sito www.lamartinaverde.com farcito di ricette prettamente vegane, ci ha accompagnato alla scoperta di abbinamenti appetitosi preparando il pesto di cavolo nero e la torta al cioccolato con arance caramellate (leggi le ricette: pesto - per preparare il dolce al cioccolato basterà seguire il procedimento indicato sulla pagina Facebook La Martinaverde blog).