Morte di Pollini, il cordoglio del Maggio Musicale Fiorentino: “Siamo increduli”

Un messaggio sui canali social del Maggio per la scomparsa del grande pianista. “È difficile menzionare tutte le volte, nella sua gloriosa carriera, che ha emozionato il pubblico fiorentino con le sue interpretazioni”

Maurizio Pollini

Maurizio Pollini

Firenze, 23 marzo 2024 – Profondo cordoglio del Maggio Musicale Fiorentino per la morte di Maurizio Pollini, leggenda del pianoforte, è espresso nei canali social ufficiali: «Facciamo fatica a crederlo: una delle figure artistiche più importanti del pianismo mondiale, un grandissimo interprete tra i massimi del nostro tempo, uno studioso delle note, il pianoforte nel cuore e nelle dita: Maurizio Pollini, si è spento oggi. Tutto il Maggio Musicale Fiorentino, con il maestro Gatti e il maestro Zubin Mehta, partecipa, con profondo cordoglio il lutto ed è vicino alla famiglia del maestro Pollini».

Così il Teatro del Maggio sui proprio canali social per la scomparsa di Pollini. «È difficile menzionare - si spiega ancora - tutte le volte, nella sua gloriosa carriera, che ha emozionato il pubblico fiorentino con le sue interpretazioni di Chopin, Mozart o Beethoven o di molti altri compositori classici e romantici ma ricordiamo con commozione il suo ultimo concerto del 29 ottobre 2022 quando con il maestro Zubin Mehta offrì a Firenze nella grande Sala del Teatro l'esecuzione del concerto K. 595 di Mozart».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro