Coronavirus Fiorentina, Vlahovic positivo: scatta l'isolamento per la squadra

La società viola e il comunicato ufficiale. Il calciatore era sceso in campo l'8 marzo contro l'Udinese

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic

Firenze, 13 marzo 2020 - Coronavirus, il calciatore della Fiorentina Dusan Vlahovic, 20 anni, è risultato positivo al tampone. La notizia è arrivata direttamente dalla società viola, che ha prodotto un comunicato sul sito internet ufficiale.

Il giocatore sta bene, è a casa ed è asintomatico. E' dunque scattato l'allarme coronavirus anche nella società del presidente Commisso, dopo che altri calciatori di Serie A (i primi sono stati Daniele Rugani della Juventus e Manolo Gabbiadini della Sampdoria) erano risultati positivi.

Proprio poche ore prima dell'annuncio della positività, Vlahovic aveva lanciato un messaggio tramite il profilo Twitter della Fiorentina: "E' importante stare a casa". 

E scatta l'isolamento per tutta la Fiorentina, che in questi ultimi giorni ha condiviso con il giocatore gli allenamenti e la vita insieme, come è normale per un team che domenica 8 marzo è sceso in campo nella sfida a porte chiuse di Udine contro l'Udinese. 

"ACF Fiorentina informa - si legge nel comunicato - che il calciatore Dusan Vlahovic è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus - COVID-19. Al momento il giocatore è asintomatico e si trova presso la sua abitazione. La Società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il calciatore". 

Serbo di Belgrado, Vlahovic ha giocato nella storica squadra del Partizan. E' passato alla Fiorentina nell'inverno del 2018. Gioca anche nell'Under 21 serba. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro