Va a comprare il giornale, gioca la schedina e vince una casa e 200mila euro

Sesto Fiorentino, pensionato vince 200mila euro più altri 300mila vincolati all’acquisto di un immobile

Un biglietto di Vincicasa

Un biglietto di Vincicasa

Sesto Fiorentino (Firenze), 11 giugno 2024 – È stata presentata per l’incasso la vincita del concorso 146 di sabato 25 maggio di VinciCasa, il gioco della famiglia Win for Life di Sisal che mette in palio un premio concreto e tangibile: la casa.

Il "5" è stato centrato a Sesto Fiorentino all’edicola Camporella in viale Primo Maggio. Il premio, costituito da 500mila euro, viene così ripartito: 200mila euro corrisposti subito, in denaro, che il vincitore potrà utilizzare come preferisce, senza alcun vincolo; la restante parte dedicata all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano.

“Aristide” è il nome di fantasia scelto dal vincitore per raccontare la storia della sua vincita. Un nome, forse, in memoria del politico greco detto "il Giusto", cui il vincitore si sente affine per la correttezza e l’onestà che lo ha sempre contraddistinto. Il vincitore, nato a Firenze, è un uomo con alle spalle una vita lavorativa davvero intensa. Prima artigiano e, successivamente, impiegato come tecnico in una nota azienda italiana per ben 35 anni, ora è in pensione a godere il meritato riposo con la famiglia. Così importante per Aristide la moglie che, anche nella scelta dei numeri da mettere in gioco, lascia al destino fare il suo corso ma, d’obbligo, inserisce sempre la data del suo matrimonio. “Mia moglie è tutto per me” - ha dichiarato il vincitore – “Da una vita è al mio fianco, mi supporta in ogni mia scelta. Che sia complessa o di minimo conto, il confronto con lei per me è essenziale perché abbiamo obiettivi comuni, verso la coppia, i figli e i nipoti”.

Sono sempre diversi i motivi che spingono le persone a tentare la fortuna. C’è chi vuole realizzare il sogno di sposarsi, chi di dare una mano a un figlio, chi di acquistare una seconda casa come rifugio per il relax. Aristide ha giocato a VinciCasa nella speranza di poter acquistare una casa più grande, per ospitare la sua famiglia. E voleva poter aiutare il figlio e i nipoti, per far sì che la loro vita potesse economicamente essere meno faticosa.

“La saggezza arriva con l’età. Quando il valore dei soldi diventa meno importante rispetto agli affetti, capisci che ti senti appagato per quello che sei e non per quello che hai. Io sono un uomo soddisfatto per aver contribuito a costruire una famiglia meravigliosa e oggi che i miei “ragazzi” sono ancora giovani, voglio poterli aiutare nei bisogni quotidiani e abbracciare tutti insieme, nei weekend o nelle giornate di festa. Il mio sogno era semplice ma grandissimo”.

Pensando alla sua famiglia, mentre andava a prendere il giornale, il fortunato ha giocato la sua schedina, questa volta la stessa che aveva già giocato in estrazioni precedenti. “La mia casa dovrà essere solo grande per ospitare la mia famiglia. E poi voglio dare un po’ di soldi a mio figlio e ai miei nipoti. Con il denaro che resta arrederemo la casa e ci rilasseremo”.