REDAZIONE FIRENZE

Via Arrighetto arriva a Calenzano: interpellanza in Consiglio su traffico e muro pericolante

Il consiglio comunale di Calenzano discuterà oggi di un cambio del senso unico di marcia in via Arrighetto, a causa di un muro pericolante. Si chiedono tempistiche per la messa in sicurezza, dati su incidenti e chiarimenti sulla cartellonistica installata.

Via Arrighetto arriva in Consiglio

Il cambio del senso unico di marcia disposto in direzione in via Arrighetto da Settimello, nel tratto dove è previsto un corposo intervento di ripristino di un muro di proprietà privata, sarà al centro anche del consiglio comunale di oggi per una interpellanza sul tema presentata da Sinistra per Calenzano - Per la mia città.

Con questo atto, che prende le mosse dall’aumento di traffico e code verificatosi verso Sesto e a Settimello, il gruppo di opposizione chiede chiarezza sulle tempistiche per la messa in sicurezza definitiva del muro pericolante ma anche di conoscere l’esito della raccolta dati effettuata con il sistema di conteggio dei veicoli in transito e se l’amministrazione calenzanese sia a conoscenza di incidenti o collisioni avvenute per il mancato rispetto dei divieti. In più si chiedono chiarimenti anche in merito alla cartellonistica installata, che risulta poco visibile e in stato di degrado avanzato.