In vendita la stazione Leopolda

Il valore base della gara d'asta 7 milioni e 200mila euro

Matteo Renzi a conclusione della Leopolda 5

Matteo Renzi a conclusione della Leopolda 5

Firenze, 4 novembre 2015 - La stazione Leopolda va all'asta. Sul sito di Federservizi, che gestisce la vendita e l’affitto del patrimonio immobiliare del Gruppo Fs, l'annuncio riguardo l'immobile è chiaro: "Vendita in gara, prezzo base 7.200.000". 

Sempre sul sito si legge che "Il complesso, attualmente utilizzato come spazio polivalente ed espositivo per manifestazioni legate al mondo della moda, del turismo, della cultura e della convegnistica, si sviluppa su una superficie commerciale di circa 5.200 mq. Ambito urbanistico – Il Regolamento Urbanistico approvato con Delibera n°00025 del 3 giugno 2015, inquadra la zona come “emergenza di valore storico architettonico – beni culturali”. Classe Attestato Prestazione Energetica: classe G 135,2 kwh/mqa".

L’immobile, polo di attrazione culturale della città di Firenze, caratterizzato dal particolare ingresso al fabbricato, frutto del recupero storico realizzato dall’architetto Gae Aulenti, costituisce ormai una centralità nel contesto urbano fiorentino nonché il simbolo dell'ascesa politica del presidente del Consiglio Renzi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro