Covid, Giani: "Il vaccino Astrazeneca per ora lo utilizzo sopra i 60 anni"

"Dopo aver detto che serviva ai giovani, poi dopo quello che è accaduto in Europa aver affermato che si è più sicuri fra gli over 60 adesso mantengo questo profilo"

Eugenio Giani

Eugenio Giani

Firenze, 4 maggio 2021 - Il vaccino AstraZeneca "per ora lo utilizzo sopra i 60 anni, perché comunque voglio mantenere nei confronti della gente un atteggiamento di chiarezza. Dopo aver detto che serviva ai giovani, poi dopo quello che è accaduto in Europa aver affermato che si è più sicuri fra gli over 60 adesso mantengo questo profilo".

Lo ha detto ai microfoni del programma 'Tagada'' su 'La 7' il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani. "In Toscana forse la laicità, il senso dei diritti, una cultura che ci porta ad accettare quello che può servire nell'immediato, porta i nostri cittadini ad essere molto responsabili e ad utilizzarlo - ha aggiunto Giani parlando ancora del vaccino AstraZeneca -. Non ho quei problemi che ci sono in altre regioni. In questo momento io ritengo importante coltivare la vaccinazione dei fragili cosi' come gli over 80, ed i 70-79 anni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro