Spavento sulla Fipili, uomo contromano: era ubriaco, bloccato dalla Stradale

E' accaduto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa

Una pattuglia della Stradale (Foto di repertorio)

Una pattuglia della Stradale (Foto di repertorio)

Firenze, 4 marzo 2019 - La Polizia Stradale di Firenze ha ritirato la patente a un uomo che, dopo aver alzato troppo il gomito, si era messo al volante di una Fiat 600 per poi imboccare contromano la Strada di Grande Comunicazione Fi-Pi-Li. E' accaduto la sera di venerdì scorso, quando un automobilista ha incrociato e scansato quell'auto in prossimità di Ginestra Fiorentina, dando l'allarme al centro operativo della Polstrada della Toscana.

Sono stati allertati tutti gli equipaggi disponibili e, nel contempo, quella bomba a quattro ruote è stata segnalata a tutti i veicoli in transito tramite i pannelli a messaggio variabile. Una pattuglia del fistaccamento di Empoli si è precipitata in zona a sirene spiegate e con i lampeggianti accesi, accertando che la 600 era uscita dalla Sgc per immettersi sulla Tosco-Romagnola.

Dopo un breve inseguimento, l'auto è stata fermata a Lastra a Signa e i poliziotti hanno subito notato che il conducente emanava un forte odore di alcool e stentava a rimanere in equilibrio. L'etilometro ha confermato che lui, un 49enne residente a Montelupo Fiorentino, aveva bevuto troppo, tant'è che nel suo sangue c'era un tasso alcolemico di 2,46 g/l.

La Polstrada ha denunciato lo scellerato automobilista per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e multandolo, per il contromano, con oltre 300 euro e 10 punti in meno sulla patente. Gli agenti hanno pure sequestrato la Fiat 600, avviando le procedure per la sua confisca.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro