Adescano uomini e minacciano di condividere foto e video online, due ventenni arrestati

Firenze, i due giovani praticavano estorsioni e rapine a uomini conosciuti sull'app di incontri Grindr. Un 21enne portato a Sollicciano

Gli uomini venivano adescati su Grindr, una app di incontri

Gli uomini venivano adescati su Grindr, una app di incontri

Firenze, 13 gennaio 2023 - Adescavano uomini su Grindr, app di incontri online, riprendevano i rapporti e poi minacciavano di condividere online foto e video hard sui social. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Scandicci (Firenze) hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di due ventenni, uno di 20 anni e uno di 21. 

I due giovani indagati sono ritenuti responsabili, in concorso, di una serie di rapine ed estorsioni ai danni di almeno otto persone avvenute tra tra Firenze e Scandicci a partire dal maggio 2022. Le attività di indagine dei militari dell'Arma hanno consentito di individuare i due come autori di minacce e pretese estorsive che avevano come obiettivo utenti di Grindr, nota piattaforma online specifica per incontri omosessuali. 

Le rapine e le estorsioni avvenivano a fronte della minaccia di divulgare immagini o videoriprese inerenti gli incontri. I militari della stazione, ricevute le denunce da parte delle vittime, hanno minuziosamente raccolto una serie di elementi e spunti investigativi che hanno portato la Procura all'emissione della misura cautelare.  Il 21enne è stato rintracciato a Firenze ed è stato condotto nel carcere di Sollicciano insieme al 20enne che era già ristretto per un analogo provvedimento. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro