
Unicoop apre il suo punto vendita in via Reginaldo Giuliani. Una superficie di 700 metri quadri realizzata nell’area in precedenza occupata da una falegnameria dismessa. La riqualificazione urbanistica dell’area ha portato assetto, e spazi parcheggio che serviranno sicuramente anche ai residenti. L’inaugurazione è avvenuta ieri alla presenza del vicepresidente, Giovanni De Nitto, del responsabile comunicazione, Claudio Vanni, e dalla direttrice del negozio, Genni Pazzaglia. Si tratta del supermercato numero 107 di Unicoop Firenze; completano il quadro un parcheggio da 70 posti. Vi lavorano 34 addetti, 17, la metà sono appena assunti. Si tratta di una struttura di vendita destinata ai residenti residenti della zona, ma ovviamente c’è spazio anche per clienti ‘in transito’.
Essendo il quartiere anche zona di lavoro e lavoratori, vengono accettati in pagamento i buoni pasto, in formato cartaceo ed elettronico, degli emettitori convenzionati: Blu Ticket – Day – Edenred – Pellegrini – Sodexo - Repas. Per ogni spesa possono essere utilizzati massimo 8 buoni pasto dello stesso emittente e intestati alla stessa persona, limitatamente all’acquisto di soli beni alimentari. Nel progettare la struttura, si è pensato anche alla sostenibilità ambientale: i locali si alimentano anche con energia da fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici) e sono stati utilizzati tutti i dispositivi volti alla riduzione degli sprechi energetici.
"Con l’apertura del nuovo punto vendita di via Reginaldo Giuliani – ha detto Claudio Vanni – vogliamo offrire a soci e clienti un’opportunità in più per la spesa di tutti i giorni ed ai fornitori locali un luogo dove incontrare i gusti dei fiorentini. Si tratta di un negozio che mette al primo posto l’offerta dei freschi, pensato per le esigenze del quartiere che sta vivendo una rapida evoluzione. Lo abbiamo progettato come un luogo accogliente, una sorta di ’bottega’ moderna, funzionale e comoda per una spesa veloce orientata sulle nuove tendenze di consumo". Nei primi giorni dell’apertura nel punto di vendita ci saranno alcune promozioni dedicate che riguardano sconti su prodotti freschi e confezionati, ltre a diversi omaggi o punti extra sulla carta socio.