Firenze, mattinata da incubo: due incidenti e traffico in tilt

La forte pioggia ha complicato notevolmente la viabilità cittadina

Traffico in tilt a Firenze (Foto di repertorio)

Traffico in tilt a Firenze (Foto di repertorio)

Firenze, 5 dicembre 2022 – Una mattinata difficile per Firenze. Forte pioggia, allagamenti, traffico in tilt e due incidenti. Le precipitazioni copiose durante la notte hanno infatti provocato allagamenti della viabilità in due direttrici importanti della circolazione come viale Guidoni-viale XI Agosto (altezza del sottopasso ferroviario) e via del Sansovino (davanti alla scuola). 

Come si legge in una nota di Palazzo Vecchio nel primo caso, dopo le 7, la polizia municipale ha inizialmente chiuso la corsia centrale per entrambi i sensi di marcia, successivamente la corsia in ingresso città è stata riaperta mentre quella in direzione uscita città è rimasta chiusa fino a poco prima delle 10.

La segnalazione per via del Sansovino è arrivata intorno alle 8.15 con intervento della polizia municipale, che ha istituito un restringimento, e della ditta che ha ripulito la caditoia dalle foglie. La situazione si è normalizzata dopo le 9.15. Numerosi gli incidenti di cui due in zona piazza Indipendenza con protagonisti due pedoni: il primo è stato investito da un furgone e portato in ospedale in codice rosso poi rientrato; l’altro pedone è stato urtato da uno scooter riportando lievi ferite. A metà mattina si è aggiunto un albero pericolante in via del Ferrone: al momento sul posto sono presenti i tecnici della direzione ambiente e la polizia municipale. 

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro